Non sai come compilare un curriculum? Ecco la soluzione che fa per te...

Usa questo modello per compilare un curriculum e aumenta del 300% le possibilità di trovare lavoro (è gratis)

Scarica subito il modello
50% completato

privacy La tua privacy è al sicuro: mai spam.

 

Non ti voglio dare solo un curriculum da compilare.

Ah, no, quello lo fanno tutti.

Chiunque è in grado di mettersi su Word, tirare due tabelle, e farti un bel modellino di curriculum.

Magari ne hai già cercati, magari li hai anche usati, ma...

Se sei su questa pagina, allora mi sa che i risultati sono stati un po' così. 😉

Ti sei mai chiesto il perché?

La ragione è che il 99% dei curriculum che ho visto non sono ottimizzati.

Perché vedi, tutti sono capaci di fare un modello bello da vedere. Basta avere un minimo di senso estetico e capacità artistiche. Ma tu non vuoi un curriculum bello, tu non vuoi vincere un concorso di bellezza per curriculum.

Tu vuoi un modello ottimizzato, vuoi un modello efficace. Vuoi che il datore lo prenda in mano e subito senta un brivido lungo la schiena, vuoi che dica "wow, questa persona la devo assolutamente richiamare per un colloquio".

E quello è molto più difficile da fare. Scrivere un curriculum che non sia solo bello, ma anche (e soprattutto) efficace, richiede anni di studio e di pratica. Solo un professionista è in grado di farlo.

Se sei come la maggior parte delle persone che visitano questa pagina, adesso potresti chiederti: "Chi sei tu? E perché dovrei ascoltarti?"

Mi presento: mi chiamo Stefano Mini, e da anni la mia missione è aiutare le persone a trovare lavoro nell'Italia in crisi. A 24 anni, appena laureato, ho trovato un lavoro da 45.000 euro (più bonus) l'anno in 6 settimane e ora mi sono messo in proprio con la mia azienda.

Se non bazzichi nell'ambiente dei reclutatori, potresti non sapere che sono il tizio dietro a Obiettivo Lavoro, il corso per trovare lavoro più completo e aggiornato d'Italia, autore Best Seller di due libri su Amazon nella categoria "Economia e Business", e direttore di uno dei siti internet più conosciuti d'Italia.

Ora che ho scritto questi libri, il mio obiettivo è farmi conoscere per aiutare il maggior numero di persone possibile.

Perché sai, una volta anche io ero un giovane disoccupato senza la minima idea di cosa fare in futuro, e so che è una sensazione di oppressione e impotenza terribile...

Ed è per questo che ho scelto di rendere i miei modelli gratuiti per tutti per il momento (di solito sono disponibili solo per i miei clienti).

Questi sono tutti modelli ultra-ottimizzato per catturare l'attenzione del datore e portarlo a richiamarti per un colloquio. Non sono i soliti modelli che trovi su internet, ma dei veri e propri curriculum professionali frutto di anni di esperienza con clienti da tutta Italia.

Quindi se vuoi scaricare il mio modello con i consigli per compilare il curriculum, ecco quello che devi fare adesso.

Fai click sul bottone qui sotto, e inserisci il tuo nome e indirizzo email.

Riceverai subito via email un modello di curriculum con consigli personalizzati per compilarlo efficacemente e trovare lavoro, adatti al tuo profilo specifico.

Scarica subito il modello
50% completato

privacy La tua privacy è al sicuro: mai spam.

Perché compilare un curriculum è importante?

Compilare un curriculum vitae è forse il problema più grande che devono affrontare le persone, giovani o meno, quando sono alla ricerca di un lavoro. Spendi ore sul tuo modello, sudando su ogni virgola, alla ricerca dell'alchimia perfetta che ti farà trovare lavoro facilmente.

E hai ragione.

Il curriculum è il primo contatto con il datore di lavoro, la prima impressione del reclutatore. Se sbagli questo passaggio, hai buttato alle ortiche le tue possibilità di essere assunto.

Ma se fai bella figura fin da subito, il resto è una passeggiata: il datore ha già capito di essere di fronte a una persona seria e capace, e il colloquio andrà liscio come l'olio.

Perché non basta usare Europass?

Molti credono che l'unico modello di curriculum accettabile sia il formato europeo, o Europass. Grave errore! Anzi, usare Europass significa uccidere le tue possibilità di trovare un lavoro in tempi brevi.

Il formato europeo è un modello obsoleto, concepito male e senza tenere in considerazione le esigenze dei datori. Molti, quando si vedono un curriculum Europass, pensano qualcosa del tipo:

Che scatole, un altro Europass...

Vuoi che il tuo curriculum faccia questa prima impressione negativa? No? E allora ti serve un modello veramente efficace.

Come compilare un curriculum vitae efficace?

Un CV è efficace quando ottiene il risultato di farti richiamare dal datore di lavoro, perché hai fatto una buona impressione.

Per questo ti serve un curriculum che abbia tre caratteristiche:

  • Ha una grafica accattivante che attira l'attenzione.
  • Invoglia il datore a leggerlo tutto, soprattutto le parti più importanti come la tua esperienza.
  • Ha un testo che mette in risalto le tue competenze più importanti e allettanti per il datore.

La soluzione

Per questi motivi ti serve un modello di curriculum veramente efficace, non la solita roba che trovi su internet. Il mio modello, insieme ai miei consigli, ha già fatto trovare lavoro a centinaia, forse migliaia di persone (ho perso il conto). Leggi questa testimonianza:

Mi è stato molto utile, sono andata oltre la comodità di usare un cv formato europeo, ne ho scritti diversi personalizzati, risultato: sono due giorni che invio CV, ho già fatto un colloquio, e ne ho altri 3 fissati! Wow! Grazie dell’aiuto!

Monica

E il mio libro su Amazon è uno dei più votati della categoria "Economia e business" di sempre:

Compilare un curriculum

Per scaricare il mio modello di curriculum con le istruzioni per compilarlo efficacemente, inserisci il tuo indirizzo email nel box qui sotto e clicca su "Scarica il modello":

Scarica subito il modello
50% completato

privacy La tua privacy è al sicuro: mai spam.

Vuoi altre recensioni? Ecco altre testimonianze da chi ha già scaricato il modello:

“Il tuo report su come scrivere il curriculum mi e piaciuto molto ed e stato molto utile, tant’è che prima mandavo curriculum e non ricevevo risposte, modificandolo con i tuoi suggerimenti ho ottenuto un colloquio dopo tre giorni. Complimenti ottimo articolo.” – Maria Teresa

“Stefano.. Senti questa: domani ho un primo colloquio.. mi hanno richiamata dopo appena 3 ore che avevo inviato il curriculum. Grazie ancora!” – Gessica

“Volevo ringraziarti pubblicamente! Sono stato assunto dopo 2 giorni dalla spedizione del curriculum, e mi sono pure sentito dire “Ma quanto vorrebbe prendere mensilmente?” accettando la mia offerta.” – Stefano

“sabato ho modificato il mio curriculum e l’ho inviato a qualche azienda..e già lunediì ho ricevuto 2 chiamate per 2 colloqui!” – Luca

“hai davvero fatto un lavoro incredibile e di gran qualità pratica. Altro che le guide che trovi in edicola! Io lavoro l’ho cercato varie volte e mi ritrovo in pieno nei tuoi consigli.” – Mario

“La cosa che mi ha colpito di più è stato il fatto che i consigli erano chiari e decisamente utili, in altre parole non erano le solite banalità che si sentono in giro quando si parla di scrivere un curriculum.
Ho molto apprezzato l’analisi di ogni singolo punto (molto specifica e chiara) e l’utilizzo di esempi concreti a seconda delle varie situazioni.” – Enrica

“Ho modificato il cv secondo le tue direttive ed mi hanno immediatamente contattato due imprese, il giorno successivo al mio invio online.” – Alberto

E anche su Amazon, le recensioni sono simili:

Scarica subito il modello
50% completato

privacy La tua privacy è al sicuro: mai spam.